mercoledì 22 settembre 2010

Nota del Comitato Vallata del Sant'Agata

da strill.it


Dopo l’esordio a Cardeto di presentazione del “Comitato Vallata del S. Agata” è stato intrapreso un percorso di incontri mirati. A inizio estate ha avuto luogo un incontro con gli esponenti della Provincia e dell’Amministrazione Comunale di Cardeto per la manutenzione della strada che collega Reggio Calabria a Cardeto per i tratti di propria competenza.

Successivamente abbiamo incontrato i dirigenti della Società “So.Ri.Cal” per conoscere lo stato dei lavori relativi alla costruenda centrale idroelettrica e al relativo collegamento stradale, inoltre, non essendo possibile utilizzare nel nostro territorio l’acqua proveniente dalla diga, la suddetta Società ha proposto un progetto alternativo che sarà formalizzato durante l’incontro con gli enti interessati.

Il 15 settembre c.a. siamo stati ricevuti dal Sindaco del Comune di Reggio Calabria, al quale sono stati evidenziati alcuni interventi prioritari: la messa in sicurezza della strada di S. Salvatore dov’è in atto un dissesto idrogeologico da valutare in tempi stretti; la manutenzione della suddetta strada di competenza del Comune di Reggio Calabria. Allo stesso Sindaco è stata chiesta la disponibilità ad un incontro collegiale tra gli enti competenti (So.Ri.Cal, Enel, Comune di Cardeto, Comune di Reggio Calabria, Provincia di Reggio Calabria), per una sinergia comune, per lavorare ad una strada alternativa sul torrente S. Agata usufruendo del tratto già in parte realizzato per la centrale elettrica.

Il Dott. Raffa si è impegnato per il tratto di competenza del Comune di Reggio Calabria, alla manutenzione della strada, dimostrando attenzione sul dissesto idrogeologico di S. Salvatore e disponibile all’incontro con gli altri enti che il Comitato sta già programmando, in particolare con la XII Circoscrizione che si terrà nei prossimi giorni.

Il Presidente

G. Mandolillo

Nessun commento:

Posta un commento

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Related Posts with Thumbnails