venerdì 6 luglio 2007

Cardeto si rifa il trucco !!!

Sono iniziati da qualche mese a Cardeto i lavori di recupero del centro storico finanziati con i fondi dei POR (Programmi operativi regionali) per una cifra complessiva che si aggira intorno ai 500.000,00 €.
I lavori, che partendo dalla piazza centrale arriverebbero fino alla localita Riacello, comprendono il rifacimento di tutto il manto stradale, andando a sostituire il vecchio materiale verdastro (di cui non conosco il materiale) che ricopriva la vecchia piazza e la piazzetta e l'asfalto che occupava la passeggiata dalla piazzetta ai portici.
Nell'attesa che i lavori vengano ultimati però si comincia già a denotare una scarsa professionalità da parte dell'impresa che ha appaltato e sta realizzando questi lavori. Nella piazza centrale (nella foto in alto a destra), infatti, si nota un errore di pendenze già evidenziato dalle pozzanghere createsi con l'arrivo delle piogge. Nella piazzetta, invece, cominciano già a staccarsi delle pietre di porfido appena posate nell'incredulità generale.
Confidando, comunque, nell'impegno dell'UFFICIO TECNICO (non sempre impeccabile negli ultimi anni), dell'amministrazione comunale e nell'interesse della stessa impresa appaltatrice noi tutti cittadini di Cardeto ci auguriamo che le opere vengano ultimate e consegnate recuperando degli errori che, seppur incomprensibili, possono anche capitare. Quello che invece non ci auguriamo, e che credo non succederà, è di vedere delle opere che dopo pochi mesi sono così ridotte (date un occhiata allo scempio del nuovo comune realizzato pochi anni fa)





Ed io pago !!!!! (direbbe qualcuno)

Nessun commento:

Posta un commento

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Related Posts with Thumbnails